Athena pone al centro del suo agire la comunità locale sviluppando quindi un progetto a favore del territorio.

Tenendo conto dello sviluppo complessivo dello stesso e definisce al contempo un proprio modello di azione e di gestione.

Il Consorzio Atena è un organismo di secondo livello chiamato a fornire possibilità, occasioni e strumenti agli associati per poter sviluppare un sistema di rete che permetta di costruire in modo sempre più efficace opportunità e risposte.

Insieme lavoriamo per :

Promuovere un modello economico che dia centralità allo sviluppo della comunità.

Raggiungere e/o rafforzare il benessere economico e sociale dei soci, attivando processi che riescano a dare dignità e stabilità all'occupazione; migliorare la qualità sociale e di vita delle fasce deboli;
La nostra missione è duplice: miriamo sia a rafforzare il benessere economico e sociale dei nostri soci, sia a migliorare la qualità di vita delle fasce più deboli della società. Crediamo fermamente nel potere della cooperazione e dell'innovazione sociale come motori di cambiamento positivo, e ci impegniamo a sviluppare progetti e iniziative che riflettano questi valori fondamentali.

Partecipare con Enti Pubblici e privati al disegno di welfare territoriale sostenibile.

Aumentare la qualità professionale, la qualità dei servizi e il loro valore economico;individuare e costruire modelli di qualità;migliorare l'immagine della cultura della cooperazione sul territorio;promuovere la cittadinanza attiva, l'occupazione qualificata e servizi innovativi
Ci impegniamo a elevar la qualità professionale dei nostri soci e collaboratori, attraverso programmi di formazione continua che non solo accrescano le loro competenze, ma anche la qualità dei servizi offerti. Riconosciamo che l'eccellenza nei servizi che forniamo è direttamente correlata al valore che possiamo creare, sia in termini sociali che economici. Per questo, investiamo in tecnologie e metodologie all'avanguardia che possano garantire risultati superiori e un maggior valore aggiunto per i nostri clienti e le comunità servite.

La  carta dei servizi

La Carta dei Servizi ha come finalità quella di presentare alle famiglie, alla comunità territoriale e alle Pubbliche Amministrazioni, i principi e le metodologie di servizio, l’organizzazione e gli strumenti di verifica e misurazione della qualità del lavoro svolto.

La Carta dei Servizi è un mezzo di conoscenza e di controllo della qualità erogata e può essere considerata una sorta di patto tra utenti, operatori ed amministratori. Tale strumento rende possibile la comunicazione diretta e trasparente tra il Consorzio, le Consorziate, i cittadini e i committenti dei servizi. E' sottoposta a verifica almeno una volta l’anno e revisionata ogni qual volta sia necessario.
Ci Inspiriamo ai principi base della cooperazione sociale e dell'associazionismo sociale per soddisfare le esigenze delle comunità locali.

Orari

Lun - Ven: 09 - 18
Sab e Dom: chiusi

Indirizzo

Monteforte Irpino, via Acqua delle Noci 13

Numero di telefono

081/8238075
Resta parte di una rete dinamica e solidale, dedicata a creare impatti positivi duraturi. Il nostro impegno verso l'innovazione sociale e il benessere collettivo è guidato dalla convinzione che, lavorando insieme, possiamo affrontare le sfide odierne e costruire un futuro più luminoso e sostenibile per tutti.
map-marker linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram